LA RAGAZZA CHE CHIEDEVA VENDETTA

“Potrebbe essere chiunque. Non sai quando colpirà. Non puoi fidarti di nessuno.”


Una nuova indagine per Alex Nero, un giallo straordinario ambientato a Udine, da uno degli scrittori più affermati del genere.

17,90

318 9788885516342 Disponibile su Storytel Disponibile su Kindle, Kobo e tutte le piattaforme 9788885516342
Condividi:

A Udine un celebre chirurgo estetico viene ritrovato morto, insieme a due delle sue assistenti. Sembra trattarsi di un banale caso di omicidio-suicidio, ma gli investigatori scoprono una pista inquietante: un noto criminale potrebbe aver subito un intervento di plastica facciale e aver assunto una nuova identità. Poco tempo dopo ha inizio una serie di omicidi efferati. Tre uomini vengono assassinati, a breve distanza uno dall’altro, con modalità simili; tre uomini legati da un tragico evento accaduto in passato. Dell’indagine si occupa l’ispettore Raul Cavani, che ben presto sospetta un collegamento tra questi omicidi e quello del chirurgo, e chiede la consulenza del suo ex collega Alex Nero. Chi ha ucciso i tre uomini per compiere la sua vendetta? Un assassino psicopatico è a piede libero, e potrebbe avere il volto di chiunque. Anche della persona apparentemente più insospettabile.

Scopri l'autore

Pierluigi Porazzi laureato in giurisprudenza, ha conseguito il titolo di avvocato e lavora presso la regione Friuli Venezia Giulia. È una delle più importanti voci del giallo italiano e per Marsilio ha pubblicato i romanzi <i>L’ombra del falco</i>, <i>Nemmeno il tempo di sognare</i>, in seguito usciti anche, rispettivamente, nelle collane “Noir Italia” ("Il Sole 24 Ore") e “Il Giallo Italiano” ("Il Corriere della Sera") e <i>Azrael</i>, premiato come miglior romanzo dell’anno nell’ambito del “Corpi Freddi Awards”. Con La Corte ha pubblicato <i>La ragazza che chiedeva vendetta</i>, <i>Il lato nascosto</i> e <i>Mente oscura</i>.