CORPUS

“Inghilterra, 1936. Una serie di brutali omicidi. Una cospirazione internazionale. Il destino di una nazione in bilico. Il rumore della guerra che si fa incessante.”


Un thriller storico straordinario per tutti gli amanti di Robert Harris e John Le Carré.

16,90

Daniela Di Falco 416 9788896325919 Disponibile su Storytel Disponibile su Kindle, Kobo e tutte le piattaforme 9788896325919 ,
Condividi:

1936. Mentre l’Europa è in pieno tumulto, a Berlino una giovane donna riesce a consegnare delle carte di importanza vitale a uno scienziato ebreo. Verrà, però, trovata morta dopo qualche settimana, nella sua camera di Cambridge, con una siringa argentata stretta tra le dita. Quando anche un noto membro di un club di Londra viene orribilmente ucciso insieme a sua moglie, Thomas Wilde, un improbabile e anticonformista professore di Storia cercherà di venire a capo dell’enigma, ritrovandosi immischiato in una storia di spionaggio che fino a quel momento aveva letto solo sui libri. Ma più Thomas Wilde investigherà a fondo, più si farà forte in lui l’ipotesi che gli omicidi siano collegati tra loro e, cosa alquanto preoccupante, abbiano a che fare con lo scandalo che ha investito Re Edoardo Vili e là sua amante Wallis Simpson. Il professor Wilde dovrà così far ricorso a tutte le sue capacità per risolvere questo rompicapo, proteggere la donna che ama e prevenire un massacro che avrebbe potuto cambiare la Storia del XX secolo.

Scopri l'autore

Rory Clements autore inglese, dopo una carriera da giornalista che lo ha visto collaborare con testate nazionali come il "Daily Mail" e l’"Evening Standard", si è dedicato a tempo pieno alla scrittura. Fin da subito, i suoi romanzi sono diventati dei bestseller in Gran Bretagna, dove sono stati selezionati tra i migliori thriller dalle principali catene di librerie. Un successo di pubblico e critica che si è ripetuto anche all’estero: i suoi libri infatti sono pubblicati in dieci Paesi. Accostato a grandi autori come Robert Harris e John Le Carré, in Italia ha già pubblicato con Piemme il thriller <i>Il persecutore</i> e con La Corte <i>Corpus</i> e <i>Nucleus</i> che vedono protagonista Tom Wilde.