IL KILLER DELLE BALLERINE + L’ULTIMO BALLO

“A 20 anni di distanza il sangue torna a scorrere nella Riviera Romagnola.
Il primo romanzo di Stefano Tura e il sequel inedito in un unico grande thriller.”


“Stefano Tura è un vero talento.”
JEFFERY DEAVER


“Stefano Tura riesce a trasformare le suggestioni della cronaca in brividi d’autore.”
CARLO LUCARELLI


“Il male ha molti volti per manifestarsi. Stefano Tura sa come raccontarli, con forza e originalità.”
GIANCARLO DE CATALDO

20,00

456 9788831209618 "Il killer delle ballerine" disponibile su Storytel "L'ultimo ballo" disponibile su Storytel Disponibile su Kindle, Kobo e tutte le piattaforme 9788831209618 ,
Condividi:

IL KILLER DELLE BALLERINE
Rimini, anni ’90. Fabrizio Dentice è un pericoloso psicopatico, condannato e rinchiuso in un manicomio per l’omicidio di cinque cubiste. Ma il verdetto non convince Luca Rambaldi, giovane giornalista di provincia e fidanzato di una delle ragazze orrendamente assassinate. Tanto più che i brutali delitti riprendono. E così Luca, aiutato da Carmen, un’intraprendente e coraggiosa ragazza, e da Samantha, transgender che sembra conoscere tutti i segreti della vita dei locali notturni della riviera, mette in atto una personale indagine per dare un volto allo spietato serial-killer. Fino a scoprire una perversa e sconvolgente verità.

L’ULTIMO BALLO
Rimini, 20 anni dopo. La riviera romagnola ha cambiato completamente volto, molte delle discoteche hanno chiuso, alcune sono state addirittura abbattute. È un mondo dominato dalla “rete”, dagli smartphone, dai social network, un mondo in cui il livello di discriminazione e violenza è aumentato esponenzialmente. E quando due terribili delitti sconvolgono la notte riminese, riaffiorano paure mai superate e incubi che sembravano appartenere al passato. I sopravvissuti alla vicenda di 20 anni prima si rendono subito conto dell’agghiacciante realtà: il killer delle ballerine è tornato.

Scopri l'autore

Stefano Tura Giornalista e scrittore, nato a Bologna, vive a Londra, dove lavora come corrispondente per la RAI. Ha iniziato la carriera come cronista di nera nel quotidiano “Il Resto del Carlino”. È stato poi inviato di guerra per la RAI in ex-Jugoslavia, Afghanistan, Iraq e Sudan. Come autore di gialli e noir ha scritto per Fazi <i>Non spegnere la luce</i> e <i>Tu sei il prossimo</i> con il quale ha vinto i premi Romiti e Serantini; per Mondadori <i>Arriveranno i fiori del sangue</i>, finalista nei premi Fedeli e Scerbanenco; mentre con Piemme ha pubblicato <i>Il principio del male</i> e <i>A regola d’arte</i>. Con La Corte è stato uno degli autori della raccolta di racconti <i>Notti Oscure</i> e ha pubblicato anche <i>Il killer delle ballerine</i>, il suo primo romanzo, e <i>L'ultimo ballo</i>, il sequel inedito. Dal 2018 è anche l’organizzatore e il direttore artistico del "Cesenatico Noir".